Certificato sostitutivo diploma licenza media

In caso di smarrimento del diploma di Licenza Media è necessario fare denuncia alla Questura o al Comando dei Carabinieri della propria città  oppure produrre autocertificazione di smarrimento ai sensi del art 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n 445 da presentare al dirigente scolastico della Scuola dove il diploma è stato conseguito.

 

E' possiibile richiedere UN CERTIFICATO SOSTITUTIVO DEL DIPLOMA ORIGINALE valido a tutti gli effetti di legge, compilando il modulo sottostante ed allegando copia di un documento di identità valido e copia della denuncia di smarrimento o furto del diploma originale o autocertificazione ai sensi dell'art. 47 del DPR 445/2000. 

In caso di minore la richiesta va presentata dal genitore / tutore.

 

Il modulo di richiesta del certificato sostitutivo va trasmesso agli uffici di segreteria con una delle seguenti modalità:

 

- Consegna a mano allo sportello

-  Invio per posta elettronica debitamente compilato, firmato e scansionato in pdf, completo di denuncia (se presentata) e documento d'identità, ad uno     dei seguenti indirizzi:
   VAIC83300L@ISTRUZIONE.IT   oppure   VAIC83300L@PEC.ISTRUZIONE.IT  (quest'ultimo solo per i possessori di casella di posta certificata) 

 

Modulo_richiesta_sostitutivo_licenza_media_DEF.pdf