logo-service

Cambridge Preparation Centre

Informazioni relative alla certificazione Cambridge

Cos'è

Da anni il nostro Istituto in collaborazione con English Language Centre di Varese prepara gli studenti delle classi terze della Scuola Secondaria di Primo Grado al conseguimento del primo livello degli esami Cambridge English (A2 Key for Schools), che valuta la capacità di comunicazione quotidiana della lingua inglese scritta e parlata ad un livello di base.

Come si accede al servizio

Il corso di preparazione al conseguimento della certificazione si svolge nel secondo quadrimestre, in orario pomeridiano, strutturato in 10 incontri di due ore

La formazione è attuata dalle nostre insegnanti di inglese "storiche", le proff. Bardelli Barbara e Magnani Gabrielle.

L'iscrizione al corso è totalmente gratuita. Per sostenere l'esame finale presso la sede di Varese dell'ente certificatore, invece, la scuola si occuperà di raccogliere la quota fissa richiesta dal Cambridge Preparation Centre

Cosa serve

A2 Key for Schools è il primo di cinque esami Cambridge per la scuola, che permetterà ai ragazzi di continuare a studiare la lingua inglese creando i prerequisiti per esami di livello più alto.